MARCO CIVALE
fotografo e direttore di onemorecolour.co.uk
Nasco in un paesino della Costiera Amalfitana, nel 1996. Sin da piccolo sognavo di viaggiare. Avevo una forte curiosità per tutto ciò che riguardava l’arte ed il fai da te. Dopo aver concluso gli studi tecnici, per diventare geometra, ho deciso di seguire la mia più grande passione: la fotografia.
Ho iniziato a lavorare come fotografo di eventi sin da ragazzo, cogliendo qualsiasi occasione lavorativa e collaborativa che mi si presentasse, per poter crescere e spianare la mia strada. Motivato da una crescente voglia di scoprire ho intrapreso gli studi in fotografia pubblicitaria presso l’ILAS Designers School di Napoli.
Finiti gli studi, esattamente un mese dopo, ho preso il primo volo della mia vita, di sola andata per Londra. Mai avrei detto che questa città mi avrebbe sorpreso, incuriosito e dato così tanto. Ancora oggi, dopo 6 anni, non riesco a smettere di amarla, o annoiarmi. Durante il periodo del Covid-19 ho potuto dedicare più tempo al mio canale Youtube, lavorando tutti i giorni da casa, per potermi esercitare, scoprire e creare, condividendo con gli altri i miei esperimenti ed i miei errori.
Ho molte passioni, forse anche troppe, perché voglio sempre dedicare il giusto tempo ad ogni cosa ma questo non è sempre possibile. Cerco in qualche modo di mantenere i miei hobby vivi in quanto stimolano la mia creatività e mi tengono vivo. Mi piace insegnare, stare a contatto con le persone, confrontarmi e mettermi sempre in dubbio, per poter crescere.
Il mio obiettivo è arrivare a quante più persone possibili che hanno la passione per la fotografia e vogliono trasformarla in un vero e proprio lavoro. Le testimonianze delle persone ricevute fin oggi mi scaldano il cuore e mi danno motivo di proseguire per questa strada anche nei momenti più difficili.